Politica

Il centrodestra unito non molla sulle dimissioni dell’assessore Pireri

Nuova richiesta di consiglio comunale monotematico su Casa Serena. Le opposizioni criticano anche la gestione dell'appalto sugli assistenti scolastici

riviera24 - costanza pireri

Sanremo. Il centrodestra unito non molla sulla richiesta di dimissioni indirizzata all’attenzione del vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri (Partito Democratico). A due giorni dall’ultima discussione in consiglio comunale sul tema di Casa Serena, i capigruppo Luca Lombardi (Fdi), Andrea Artioli (Liguria Popolare) e Daniele Ventimiglia (Lega), Simone Baggioli (Forza Italia), con l’aggiunta di Roberto Rizzo del Movimento 5 Stelle, annunciano il deposito di una nuova richiesta per la convocazione di un terzo consiglio monotematico sulla Rsa di Poggio.

leggi anche
Costanza Pireri
J'accuse
Casa Serena, possibile esercizio abusivo di MyHome. Chieste le dimissioni di Pireri

Quella messa in campo dalla minoranza compatta è una strategia volta ad ottenere una “testa” della giunta Biancheri per la gestione del passaggio al privato di Casa Serena, a detta delle opposizioni “fallimentare e catastrofica”. E non solo. FdI, Liguria Popolare, Lega, Forza Italia e M5S sono pronti ad andare all’attacco anche sulla questione dell’appalto per gli assistenti scolastici dei bambini diversamente abili. Altra tegola piombata sull’amministrazione comunale a pochi giorni dall’inizio delle scuole e risolta nelle scorse ore grazie all’intervento del sindaco Alberto Biancheri. «Ci sono voluti venti giorni e l’intervento dei sindacati e del sindaco per risolvere una pratica lasciata in balia delle onde. Una vicenda che è andata a toccare l’assistenza dei bambini diversamente abili. Segno che l’Ufficio Servizi Sociali sconta l’incapacità dell’assessore che lo dovrebbe amministrare», commentano i cinque capigruppo.

La richiesta di un terzo consiglio comunale monotematico sarà protocollata nella giornata di domani. Da quel momento, il presidente del consiglio comunale avrà venti giorni di tempo per fissare la data della seduta.

Generico ottobre 2021
Generico ottobre 2021

(I banchi della minoranza)

leggi anche
casa serena
Sanremo
Casa Serena, i sindacati: «Rimane alta la preoccupazione di come viene erogato il servizio»
Ethel Moreno
Il caso
Sanremo, mancano assistenti scolastici per alunni in difficoltà. L’appello del consigliere Ethel Moreno
Uno scuolabus
La situazione
Assistenti scolastici, dai sindacati nuova bordata al Comune di Sanremo
scuolabus
L'interpellanza
Sanremo, Lombardi e Cozza (FdI): «Il Comune deve garantire servizio di scuolabus e assistenti scolastici»
Uno scuolabus
Sanremo
Assistenti degli alunni disabili e scuolabus arrivano con una settimana di ritardo
commenta