Quantcast
Ordine del giorno

Green pass, Lega: «In Liguria tamponi gratuiti per i lavoratori e validi 72 ore»

«Intendiamo impegnare la giunta regionale ad attivarsi subito presso il Governo affinché garantisca almeno due tamponi gratuiti alla settimana per ogni lavoratore e il potenziamento in Liguria di postazioni e siti dove poter eseguire i tamponi»

riviera24 - tampone coronavirus

Genova. «La Lega ha presentato un ordine del giorno che impegna la giunta regionale a supportare in sede di Conferenza Stato-Regioni e a sostenere presso il Governo centrale la proposta di riorganizzazione del sistema di rilascio dei Green pass relativo all’estensione della validità del tampone fino a 72 ore permettendo in tal modo alle imprese di pianificare, col supporto delle farmacie, l’esecuzione dei test per superare situazioni di criticità organizzativa che potrebbero causare licenziamenti dal 15 ottobre. Inoltre, intendiamo impegnare la giunta regionale ad attivarsi subito presso il Governo affinché garantisca almeno due tamponi gratuiti alla settimana per ogni lavoratore e il potenziamento in Liguria di postazioni e siti dove poter eseguire i tamponi».

Lo hanno dichiarato a margine del consiglio regionale i consiglieri della Lega Stefano Mai (capogruppo), Sandro Garibaldi, Brunello Brunetto, Alessio Piana e Mabel Riolfo.

leggi anche
giovanni toti
Coronavirus
Green pass in Liguria, Toti: «Vantaggi superiori a problemi che vivremo con l’obbligatorietà»
commenta