Quantcast
Gestione parcheggi a Ventimiglia, tre società partecipano alla gara - Riviera24
A palazzo

Gestione parcheggi a Ventimiglia, tre società partecipano alla gara

La ditta Colombo non avrebbe partecipato

Comune Ventimiglia

Ventimiglia. Sono tre le società che hanno partecipato alla gara d’appalto per la gestione dei parcheggi cittadini indetta dal Comune di Ventimiglia. Secondo fonti qualificate, tra i partecipanti non ci sarebbe la ditta Colombo, attuale gestore dei posti blu. I nomi delle aziende non sono stati resi noti: il seggio di gara sta ancora lavorando ed è in fase di soccorso istruttorio per tutti e tre i partecipanti.

Quella che verrà affidata sarà una gestione provvisoria dei parcheggi in attesa di terminare i nuovi 1.100 posti auto sulle ex aree ferroviarie e di attivare il servizio navetta elettrica per collegare i nuovi parcheggi al centro cittadino e ai punti di attrazione della città.

Nell’attesa, l’amministrazione affiderà in concessione ad un soggetto esterno per diciotto mesi «tutte le componenti del servizio, comprendenti la messa in opera, l’esercizio, il controllo e la manutenzione delle apparecchiature e degli strumenti necessari all’esazione delle tariffe, la posa in opera e la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, il prelievo degli incassi, il controllo delle aree di sosta con rilievo delle eventuali infrazioni, come specificato nel capitolato d’appalto».

L’importo stimato a base di gara della concessione è pari ad € 1.201.977,00 (iva esclusa riferito) alla durata contrattuale, con la previsione di un aggio minimo di concessione (60%), a favore del Comune, soggetto a rialzo d’offerta. Il costo della manodopera ammonta 120.000,00 euro annui.

commenta