Quantcast
"monaco 360°"

Expo 2020, nel Principato di Monaco inaugurato il gemello in miniatura del padiglione di Dubai

Installato sulla spianata di Port Hercule. Presente il Principe Alberto II

Principato di Monaco. Si è tenuta venerdì 8 ottobre sulla spianata di Port Hercule l’inaugurazione del padiglione in miniatura gemello di quello presente all’Expo 2020 Dubai, il Monaco 360°, che ha ufficialmente aperto le porte lo scorso 1° ottobre.

Presente il Principe Alberto II, il ministro di Stato Pierre Dartout, Essa Al Ghurair e Albert Croesi, amministratore delegato di Monaco Inter Expo, ribattezzato “Padiglione Monaco”.

Seguendo il tema “Connettere le menti, creare il futuro“, tra le attività ospitate dalla struttura figura una panchina interattiva su si è accomodato il sovrano che ha avuto modo di parlare con Reem Al Hashimi, direttore generale Expo 2020 Dubai e ministro della Cooperazione Internazionale; questo apparecchio interattivo consentirà ai residenti monegaschi di parlare e confrontarsi con i visitatori del padiglione presente a Dubai fino al marzo 2022.

Presenti nella struttura anche un modellino di bandiera di Monaco, oltre ad una piattaforma interattiva e ludica il cui scopo è quello di mostrare le azioni messe in campo dal Principato nel campo della transizione energetica. Inoltre, al di fuori del padiglione, è stato installato anche uno stand adibito alla vendita dei prodotti legati a Monaco 360°.

commenta