Quantcast
Dolcetto o scherzetto

Eventi “da brivido” animano la provincia di Imperia per Halloween

Tante le occasioni di divertimento nel fine settimana

halloween

Imperia. Maschere, musica e spettacoli animeranno la provincia di Imperia in occasione di Halloween, la ricorrenza di origine celtica che si celebra la sera del 31 ottobre. Diverse manifestazioni ed eventi, già da sabato 30 ottobre, daranno la possibilità a grandi e piccini di mascherarsi e divertirsi.

Apricale

Domenica 31 ottobre alle 15 “Halloween Party” alla Residenze del Sollievo – “Il Sole”, in via delle Rimembranze 3.

Arma di Taggia

Domenica 31 ottobre alle 20 “Halloween Night” al Npg Pub Taverna Ludoteca, in via della Stazione 149, con menù e musica a tema per la serata più spaventosa dell’anno. Premio per il miglior costume con giuria selezionata da NPG.

Domenica 31 ottobre dalle 23Adventures Halloween Party” al Tatanka Club, in via Lungomare 100. A distanza di due lunghi anni, si torna a ballare, tutta la notte, al chiuso, in un club. L’ingresso è gratuito e i volti in consolle conosciuti. Line-up: Pierka, Disco Amor e James Falco. Green Pass obbligatorio. Per info +39 3922397383.

Bordighera

Il Bugabuga, in corso Italia 13, domenica 31 ottobre dalle 20 organizza “Halloween party”, aperitivo e cena in maschera accompagnata da buona musica e divertimento. Ci sarà djset MaxVoice. Prenotazioni aperte allo 0184 998001. Area riscaldata fino ad esaurimento posti.

Ceriana

Halloween alla Vecchia Fattoria, in strada provinciale sud 101, domenica 31 ottobre dalle 18, notte di apericena in maschera con la Berben Band. Apericena con tante sfiziosità e piatti della loro cucina per soddisfare tutti i desideri. Bevuta a prezzo fisso con stuzzichini e piatti con prezzi alla carta. Prenotazione obbligatoria al +39 0184551742 oppure su WhatsApp. Obbligo di green pass per accedere all’evento.

Cervo

Surf & Sea Days ripropone la ormai tradizionale camminata panoramica di Halloween al tramonto nel parco comunale del Ciapà di Cervo. Domenica 31 ottobre, con ritrovo alle 13,45/14 in piazza del Castello, partirà l’escursione che, con un percorso ad anello, arriverà al punto di partenza per l’ora del tramonto e, per chi non ne fosse in possesso, gli organizzatori forniranno lucine da camminata per un Halloween davvero magico. Un itinerario da percorrere lentamente, assaporando odori e panorami unici nella tipica macchia della Riviera di Ponente: ginestre e cisto, lentisco e ginepro, mirto, timo, ulivi e pini. All’arrivo, per chi lo desidera, oltre alla camminata, sarà possibile assaporare anche un aperitivo sulla terrazza panoramica più alta di Cervo nello splendido B&B Palazzo Del Duca. Il percorso è di 8 km con un dislivello massimo di 250/300 metri per la durata di 4 ore circa. E’ consigliato un abbigliamento comodo come scarpe da trekking, vestiario tecnico, impermeabile, acqua, torcia e mascherina obbligatoria nelle zone urbane, come da disposizioni, se non sicuri del distanziamento. L’evento è per tutti, famiglie e amici a 4 zampe. Iscrizione obbligatoria entro le 19 di sabato 30 ottobre al 351 1643421 oppure a info@surfandseadays.com.

Diano Castello

Dalle 19 del 31 ottobre tradizionali festeggiamenti organizzati per la notte di Halloween, sotto la direzione artistica di Carmine Esposito, con trucca-bimbi, Baby Show con Fortunello e Marbella, musica dal vivo e dj set per i più grandi, oltre a diverse postazioni di ‘street food’ per spuntini veloci. Quest’anno si svolgerà anche la prima edizione della Halloween Run, una corsa non competitiva di 6 km. La manifestazione, sottotitolata Halloween Run Family e 4 zampe friendly, coordinata da Cristian Mallardo con la collaborazione di Simone Calcagno per la logistica, prenderà il via alle 19 del 31 ottobre da via Borgo, Oratorio di San Bernardino, nel rispetto delle regole anti Covid. Per info e adesioni contattare Cristian Mallardo al 348 2103204. Per raggiungere Diano Castello sarà disponibile un bus navetta gratuito che partirà da Diano Marina dalla fermata di via C. Battisti (fermata bus Rt) e dal parcheggio in zona 4 Strade.

Imperia

Merenda da brividi dedicata a tutti i bimbi domenica 31 ottobre, dalle 15 alle 18 al Frank & Grace American Diner, in Largo Ambrogio viale 9- via Domenico di Costanzo, per festeggiare la festa più spaventosa dell’anno. Ci sarà musica, tanto cibo, un super premio per il costume più bello e, ovviamente, caramelle per tutti.

Domenica 31 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, appuntamento dedicato ai più piccoli per festeggiare in maschera “Halloween a Palazzo Comunale” con merenda, laboratori di lettura e musica per famiglie e bambini dagli 0 ai 6 anni. Per i laboratori di Halloween è necessario prenotarsi al numero 0183 701/606/602

Molini di Triora

Il 30 ottobre alle 10.30 nella piazza del paese verranno donati tanti dolcetti ai bambini. E’ stato invece annullato HallOktoberfest in programma dal 30 ottobre al 1° novembre a causa del previsto maltempo.  Il programma prevedeva cibo, birra, carne alla griglia e specialità a tema e un Halloween speciale con animazioni per grandi e piccini.

Ospedaletti

Sabato 30 ottobre, dalle 17.30, Cactus Cafe e Street XX presentano “Aspettando Halloween”, festa in maschera con dj set Vanni. Premio per la maschera migliore a fine serata.

Sanremo

Da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre Confesercenti organizzerà un grande evento di promozione delle attività commerciali: “Halloween di Confesercenti”, tre giorni di dolcetto-scherzetto accompagnato da uno shopping da brividi. Per partecipare basta andare alla ricerca della “Zucca verde” nelle vetrine dei negozi, entrare, ritirare la fidelity card e si riceverà subito uno sconto da paura.

Alle 15, in corso Nazario Sauro, Groupe Tamo Junto festeggia Halloween al Ristobar de Sable.

Il Bay Club, in corso Trento Trieste 12, nella notte del 31 ottobre, dalle 23.30, organizza “Squid Halloween Open Air Edition” ispirata alla serie Netflix del momento, Squid Game. Non sarà necessario esibire il Green pass, ma si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato non solo allo stile del locale ma anche alla notte del 31 ottobre. In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

Domenica 31 ottobre, dalle 20, “Festa in maschera da Nando”, in via Gioberti 13, con musica dal vivo con la Mh Band. Premio per il miglior costume.

Domenica 31 ottobre dalle 20.30 al Gilda Sanremo, in via Nino Bixio 55, si terrà “Delitto al Gilda – Cena & Show”. Agguerriti più che mai in passerella, i “Divi di Halloween” si contendono il tanto ambito premio di miglior personaggio dell’anno, ma discordie del passato, amori finiti e vecchie invidie serpeggiano ancora. Un’improvvisa morte potrebbe cambiare le sorti, chi verrà ucciso? Ma soprattutto, chi avrà commesso il delitto? Saranno i partecipanti a scoprirlo. Regia di Patrizia Campanile. Attori Luciano Sapiolo, Benedetta Amelia, Antonio Aiello, Patrizia Campanile, Marianna Stefanita e Melania Pappatico. E’ necessario prenotare al +39 0184 199 1778, al +39 331 826 4154 o al +39 342 011 1797. Dress code: nessuno è obbligato ma il tema sarà i divi e mostri Made in Hollywood negli anni ‘40-’50-’60.

Vallecrosia

Il Parco Giochi Marameo, dalle 16.30, organizza “Magic&Bubble show”: il Mago Taz vi teletrasporterà in un luogo magico fatto di fantasmi birichini, mummie sbadate, diavoletti pasticcioni e mostri mascalzoni con terrificanti bolle di sapone, di fumo e di fuoco. Uno show mostruosamente divertente! Ingresso 10 euro a bambino. E’ necessario prenotare.

Ventimiglia

Da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre Confesercenti organizzerà un grande evento di promozione delle attività commerciali: “Halloween di Confesercenti”, tre giorni di dolcetto-scherzetto accompagnato da uno shopping da brividi. Per partecipare basta andare alla ricerca della “Zucca verde” nelle vetrine dei negozi, entrare, ritirare la fidelity card e si riceverà subito uno sconto da paura.

E’ in programma per domenica 31 ottobre dalle 16 sui campi e nella clubhouse del Tennis Club Ventimiglia, in zona Peglia, la Festa di Halloween dedicata ai piccoli e grandi in costume color zucca e non solo. Verrà organizzato anche un giro pizza finale.

Domenica 31 ottobre “Halloween Night Party” al Miramare, in passeggiata Oberdan 4, per rivivere la mitica e storica sala musica che fu una famosissima balera negli anni ’70. Dalle 19 alle 21.30 festa in maschera con dj set in consolle Mj Libra e dalle 21.30 si terrà il concerto live degli Ambaradan Party Band. E’ gradita la prenotazione.

Il ristorante San Carlo domenica 31 ottobre a partire dalle 19.30 organizza “Halloween party”, con cena, musica e festa in maschera. Info e prenotazioni al 3518921434.

commenta