La tragedia

Dramma a Viola Saint Greè, la vittima è un vigile del fuoco in servizio a Ventimiglia

Ha sbattuto violentemente contro una rampa della pista, procurandosi lesioni gravissime

Viola Saint Greè. E’ Andrea Pastor, vigile del fuoco 38enne di Pigna, in servizio a Ventimiglia, il giovane morto oggi a causa di un incidente in bici sul percorso di downhil di Viola Saint Greè, in provincia di Cuneo. L’uomo, sposato e padre di due figli, ha sbattuto violentemente contro una rampa della pista, procurandosi lesioni gravissime che lo hanno portato alla morte.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme con l’elisoccorso, ma sono stati vani i tentativi dei sanitari di rianimare il trentottenne. La salma del vigile del fuoco è stata trasportata all’ospedale di Ceva.

La notizia della morte di Andrea Pastor, molto conosciuto e stimato in Val Nervia, è subito rimbalzata in provincia di Imperia gettando nello sconforto amici e colleghi. Dopo aver iniziato la sua carriera a Cuneo, il vigile del fuoco si era riavvicinato a casa, entrando di servizio presso il distaccamento di Ventimiglia. Esperto di speleo-alpinismo, sognava di entrare nel nucleo Saf del 115: il reparto dei vigili del fuoco dedicato al soccorso alpino e fluviale.

Alla famiglia di Andrea Pastor e a tutto il corpo dei vigili del fuoco vanno le condoglianze della redazione di Riviera24.it

Andrea pastor

 

Più informazioni
leggi anche
Andrea Pastor
Il cordoglio
Castel Vittorio, sindaco e amministrazione in lutto per la morte di Andrea Pastor
Andrea pastor
La tragedia
Giovedì a Pigna l’ultimo saluto al vigile del fuoco Andrea Pastor
commenta