Il commento

Derthona-Imperia, mister Ascoli: «Avremmo potuto portare a casa almeno un punto»

L'analisi dell'allenatore neroazzurro dopo la sconfitta di Tortona

Nicola Ascoli

Imperia. Parte dal secondo tempo l’analisi di mister Nicola Ascoli dopo la gara contro il Derthona. Quattro gol subiti dopo un’ottima prima frazione conclusa sullo 0 a 2 senza rischiare quasi nulla.

«A inizio secondo tempo abbiamo preso subito gol e la cosa non ci ha caricati, ma spaventati – dice AscoliCi siamo abbassati troppo e i cambi non ci hanno aiutato. Finire la partita con tanti under non ci ha dato la forza per reagire. Abbiamo fatto un buon primo tempo dove la squadra è stata ordinata, perfetta a livello tattico, gli abbiamo tolto profondità. Purtroppo poi è andata come sopradetto».

Inevitabile parlare anche di un po’ di sfortuna con, anche oggi due infortuni: «Abbiamo perso Canovi dopo pochi minuti per un problema muscolare come già aveva avuto Di Lauri. Poi abbiamo perso Castaldo e Foti ha chiesto il cambio. Sicuramente un po’ di sfortuna c’è. Da quando sono l’allenatore dell’Imperia si è infortunato Di Lauri ora Canovi, Cappelluzzo in panchina per una caviglia gonfia, Cassata fuori per una botta, Demontis out. Diventa complicato avere alternative e quindi i cambi sono stati un po’ forzati. C’è un po’ di rammarico perché per come si era messa avremmo potuto portare a casa almeno un punto».

leggi anche
riviera24 - derthona imperia
Calcio serie d
Pazza Imperia a fine primo tempo vince 2-0, nel secondo il Derthona ne fa 4
commenta