Elezioni costarainera

Costarainera, il sindaco Pietro Mareri presta giuramento e nomina la giunta

Il neo sindaco ha nominato come sua vice l'unica donna eletta: Vincenza Cozzucoli. Assessore è invece Mattia Amoretti.

Riviera24-pietro mareri

Sono trascorsi dieci giorni dalle elezioni a Costaraineira e ieri il nuovo sindaco Pietro Mareri ha prestato giuramento. Il neo sindaco ha nominato come sua vice l’unica donna eletta: Vincenza Cozzucoli. Assessore è invece Mattia Amoretti.

Nel prestare giuramento ieri il sindaco si è così rivolto ai cittadini:

«È per me un privilegio ricoprire nuovamente il ruolo di Sindaco di Costarainera; la fiducia che mi avete voluto attribuire mi riempie di orgoglio e mi dà la forza di affrontare questa nuova esperienza con alto senso del dovere e nello stesso tempo con grandissima umiltà.

Rivolgo a voi, Consiglieri Comunali della maggioranza e dell’opposizione, i miei sinceri complimenti per la vostra elezione e per l’impegno che avete assunto; mi auguro che, al di là delle diversità di ruoli e visioni, possiate dialogare e collaborare in maniera costruttiva per il bene del nostro Comune.

Ringrazio tutte le persone che hanno dato fiducia alla lista “Per Costarainera” e alla valida squadra che mi ha sostenuto e accompagnato in campagna elettorale. Molti giovani si affacciano per la prima volta alla vita politica e li sosterrò affinché non abbandonino l’entusiasmo e la voglia di impegnarsi per il loro paese.

Onorerò questo incarico avendo sempre cura di essere presente e sensibile alle richieste della comunità, informandola costantemente su “quello che stiamo facendo” e su “che cosa abbiamo realizzato”.

Vorrei concludere questo mio intervento ricordando un antico proverbio africano: “Se vuoi arrivare per primo parti da solo, ma se vuoi andare lontano, devi camminare insieme agli altri”.

Per questo motivo vorrei intraprendere questo cammino insieme a voi, perché è tempo di lavorare e di darsi da fare, TUTTI INSIEME E COESI, per Costarainera».

 

 

commenta