Gli appuntamenti

Convegno internazionale su Francesco Biamonti a San Biagio della Cima e a Ventimiglia

In programma interventi di studiose e studiosi provenienti da varie Università d'Italia, Francia e Stati Uniti per ricordare uno dei più grandi scrittori italiani del secondo Novecento

Francesco Biamonti

Ventimiglia. A vent’anni dalla scomparsa di Francesco Biamonti, nelle giornate del 22-23 ottobre 2021, gli rende omaggio un Convegno Internazionale intitolato “Francesco Biamonti: le carte, le voci, gli incontri”. Si comincia venerdì 22 dalle 14 a San Biagio della Cima (Centro Polivalente “Le Rose”) e si prosegue sabato 23 dalle 9 a Ventimiglia (Forte dell’Annunziata).

In programma interventi di studiose e studiosi provenienti da varie Università d’Italia, Francia e Stati Uniti per ricordare uno dei più grandi scrittori italiani del secondo Novecento, gli archivi che ha lasciato, i suoi testi, le sue relazioni intellettuali. Nel pomeriggio del 23, i lavori si concluderanno con una tavola rotonda aperta agli interventi di tutti gli amici di Biamonti. Presto verrà comunicato il programma completo.

Il convegno è organizzato dall’Associazione Amici di Francesco Biamonti e sostenuto dall’Università di Genova (Dipartimento di Italianistica, Romanistica, Antichistica, Arti e Spettacolo), dal Comune di San Biagio della Cima (IM) e dal Comune di Ventimiglia.

Info e contatti: convegno.biamonti2021@gmail.com

commenta