Il commento

Carcere di Sanremo, Daniele Ventimiglia: «Raccogliamo il grido di allarme dell’Uspp»

«Come rappresentati delle istituzioni è nostro dovere interessarsi di una realtà molte volte dimenticata, ma parte integrante della società»

riviera24 - Delegazione del Sappe e Lega in visita al carcere di Sanremo

Sanremo. «Le notizie che giungono dal carcere di Valle Armea sono preoccupanti». Ad affermarlo il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale a Sanremo, Daniele Ventimiglia.

«Raccogliamo il grido di allarme del segretario regionale dell’USPP, Guido Pregnolato. Nel giro di poche ore il penitenziario cittadino è stato teatro di una rissa tra detenuti e di aggressioni al personale di polizia con un totale di cinque feriti. Chiederò ai vertici del mio partito un sopralluogo della struttura, non solo per dare la nostra solidarietà ai poliziotti penitenziari in servizio, ma per verificare la sicurezza dell’istituto e delle persone detenute che, ricordo, sono sotto custodia dello Stato» – afferma.

«Troppe le aggressioni e gli eventi critici balzati alla cronache come il suicidio accaduto nel mese di agosto. Come rappresentati delle istituzioni è nostro dovere interessarsi di una realtà, ahimè, molte volte dimenticata, ma parte integrante della società» – conclude.

leggi anche
carcere sanremo valle armea alloggi penitenziaria
Situazione fuori controllo
Polizia penitenziaria, «nuova aggressione nel carcere di Sanremo»: la denuncia dell’Uspp Liguria
carcere sanremo valle armea alloggi penitenziaria
L'episodio
Sanremo, Pagani (Uil): «Detenuto aggredisce tre poliziotti penitenziari, un bollettino di guerra»
commenta