L'appuntamento

Bordighera, riprende il Laboratorio dell’Autostima di Noi4You: il primo incontro sarà sul bullismo

Si terrà presso la sala della parrocchia di Terrasanta

riviera24 - A Imperia un seminario su bullismo e cyberbullismo

Bordighera. Lo Sportello di Ascolto e Aiuto contro la violenza Noi4You riprende finalmente in presenza le serate dedicate al Laboratorio dell’Autostima. Giovedì 7 ottobre si tratterà un tema purtroppo ancora attuale ovvero il bullismo.

«Ancora oggi nell’universo giovanile il bullismo continua a dilagare tra i giovani assumendo forme e modalità sempre nuove e drammaticamente coerenti con tendenze e sviluppi mediatici. Quali sono queste nuove forme di bullismo e quali possono essere i segnali per riconoscerli? Cosa è possibile fare in veste di genitori, educatori o professionisti per aiutare i ragazzi in queste situazioni? Ne parliamo insieme in occasione del Laboratorio per l’Autostima organizzato dallo Sportello Noi4You di Bordighera con la psicologa e psicoterapeuta Serena Suraci giovedì 7 ottobre alle 21, eccezionalmente presso la sala della Parrocchia di Terrasanta a Bordighera. Come da decreto si ricorda che occorre essere muniti di Green Pass. Vi aspettiamo numerosi!» – affermano gli organizzatori.

«Con l’occasione ricordiamo che domenica 10 ottobre a Ventimiglia si svolgerà “Corri per Fabiola”, la terza edizione della manifestazione organizzata per ricordare Fabiola Brancato, evento promosso dall’associazione Noi4You e prevede una corsa che può essere di 10 o 5 km e una Baby marathon. Collabora all’iniziativa il brand iovedodicorsa-CiaoRunner e sostienila attivamente. Iscrizioni: https://www.iovedodicorsa.com/events – sezione “Eventi” o domenica mattina al piazzale Resentello a partire dalle 8» – fanno sapere dall’associazione Noi4You.

commenta