L'intervento

Aurelia bis, Ioculano: «Per la progettazione del tratto Ventimiglia-Sanremo è necessario partire subito»

«E' un’opera particolarmente complessa da progettare e realizzare e per questo è necessario iniziare immediatamente un iter con i comuni di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera che tenga conto della definizione del tracciato, dei contenuti urbanistici e ambientali delle aree interessate»

riviera24 - Enrico Ioculano

Ventimiglia. «Per la progettazione del tratto Ventimiglia-Sanremo dell’Aurelia bis è necessario partire subito»afferma Enrico Ioculano, consigliere regionale del Pd.

«Dopo l’ordine del giorno presentato ad agosto torno sulla questione dell’Aurelia bis a Ponente: ho discusso quest’oggi un’interrogazione per chiedere alla Giunta regionale di iniziare un lavoro di coordinamento tra i Comuni del comprensorio intemelio da subito, per farsi trovare pronti in un secondo momento quando partirà la progettazione vera e propria dell’opera, che, ricordiamo, è stata richiesta al Governo con un emendamento firmato da parlamentari di diversi gruppi tra cui l’on. Alessia Rotta (Partito Democratico)» – dice Ioculano.

«L’Aurelia bis, di fondamentale importanza per tutto il Ponente, rappresenta un’opera particolarmente complessa da progettare e realizzare, e per questo è necessario iniziare immediatamente un iter con i comuni di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera che tenga conto della definizione del tracciato, dei contenuti urbanistici e ambientali delle aree interessate. Impegnarsi oggi ad armonizzare le attività dei diversi enti locali significa risparmiare domani tempo nella progettazione» – conclude.

leggi anche
Sanremo cartello pericolo allagamento aurelia bis
La nota
Aurelia bis, Lega: «Sanremo-Ventimiglia altro step concreto con emendamento Lega»
commenta