Quantcast
Aurelia bis, Ioculano (Pd): «Presentato emendamento per messa in sicurezza di tratto tra Sanremo e Ventimiglia» - Riviera24
Stanziamento

Aurelia bis, Ioculano (Pd): «Presentato emendamento per messa in sicurezza di tratto tra Sanremo e Ventimiglia»

«8 milioni di euro dal governo per migliorare la mobilità ligure»

Aurelia Bis Sanremo San Martino

Ventimiglia. Uno stanziamento di 8 milioni di euro – 3 milioni per il 2022 e 5 milioni per il 2023 – per migliorare la mobilità della rete autostradale ligure. È stato presentato questa mattina alla Camera l’emendamento che chiede di assegnare ad Anas Spa i fondi per la messa in sicurezza dell’Aurelia bis nel tratto compreso tra Sanremo e Ventimiglia (in particolare la Variante di Sanremo, il tratto Sanremo-Bordighera e quello Bordighera-Ventimiglia).

«Si tratta di uno stanziamento che permetterà di offrire ai liguri e ai turisti una alternativa concreta alla viabilità dell’estremo ponente ligure, da tempo fortemente congestionata dal traffico. Un risultato ottenuto grazie all’impegno del deputati del Partito Democratico a partire da Franco Vazio che ha recepito le istanze del territorio che come consiglieri abbiamo sollecitato», commenta il risultato il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.

leggi anche
Flavio Di Muro
L’impegno
Aurelia bis, Di Muro: «Emendamento Lega di 8 milioni per Sanremo-Ventimiglia»
Raffaella Paita
Viabilità
Dl Mims, Paita: «Emendamento relatrici per 8 milioni in 2022 a Ss1 Sanremo-Ventimiglia»
Sanremo cartello pericolo allagamento aurelia bis
La nota
Aurelia bis, Lega: «Sanremo-Ventimiglia altro step concreto con emendamento Lega»
commenta