Quantcast
L'opinione

Assalto alla Cgil, Pd cittadino di Imperia alla manifestazione nazionale di Roma

Dà pieno appoggio al ministro Lamorgese

Cgil a Imperia

Imperia. Il Pd cittadino di Imperia si esprime in merito ai fatti di Roma, sulla sua presenza alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil con supporto della Cisl e Uil, che ci sarà sabato prossimo e al supporto alla Lamorgese sotto attacco dalle destre.

«In uno dei momenti più bui della nostra storia recente assistiamo a rigurgiti di un passato con cui è opportuno, una volta per tutte e senza tentennamenti, prendere posizioni chiare e inequivocabili. Oltre alla condanna senza appello per quello che è accaduto a Roma e per quello che sarebbe potuto accadere, riteniamo doveroso dichiarare senza esitazione alcuna il nostro pieno appoggio al ministro Lamorgese, diventata il bersaglio di una destra deresponsabilizzata e incapace di affrontare con determinazione e chiarezza atteggiamenti che nascono da eccessiva indulgenza verso frange violente non certo recenti, non certo sconosciute e spesso criminali» – afferma il Pd cittadino Imperia.

«Quello alla ministra Lamorgese è più che un appoggio. È una dichiarazione di solidale sostegno a una dnna che si trova a dover far fronte ad un attacco pretestuoso fondato ancora una volta sulla logica del benaltrismo, sulla negazione dell’evidenza e sulla pervicace volontà di non interrompere quei rapporti umbratili e ipocriti con le fazioni più violente e antidemocratiche quelle stesse frange pericolose dalle quali più volte sono giunti messaggi equivoci e in odore di oscurantismo sul ruolo e sulla figura della donna. Ministro il circolo del Pd di Imperia è con lei! Il circolo Pd sarà presente sabato prossimo alla manifestazione nazionale di Roma indetta dalla Cgil, Cisl e Uil, con dei propri rappresentanti per manifestare la vicinanza al mondo del sindacato e l’aberrazione per quanto accaduto sabato scorso» – dice la segreteria Pd Città di Imperia.

Più informazioni
commenta