Quantcast
In servizio

Armando Nanei è il nuovo prefetto della provincia di Imperia

L'insediamento ufficiale sarà il 23 ottobre

prefettura palazzo provincia imperia

Imperia. Il prefetto Armando Nanei assumerà le funzioni di prefetto della provincia di Imperia nella giornata del 23 ottobre.

E’ nato a Lanciano il 7 novembre 1957, è sposato e ha 3 figli. Si è laureato in giurisprudenza ed è entrato nella Pubblica Sicurezza nel febbraio 1986, assegnato al III Reparto Mobile di Milano. Dal 1987 al 1989 è stato funzionario presso il Reparto Volanti della Questura di Milano. Nel 1989 è stato trasferito a Bologna dove prima venne assegnato al Reparto Volanti e poi nel 1990 al Commissariato di Imola. Nel 1993 tornò a Bologna dove diresse alcune Sezioni della Squadra Mobile per poi diventarne nel 1999 il dirigente. Nel 2007 assume l’incarico di vicario del questore di Lucca e successivamente nel 2010 quello di vicario di Genova. Nel 2013 venne promosso dirigente superiore della Polizia di Stato e assunse la dirigenza della Polizia Ferroviaria della Liguria. Nel 2014 venne nominato questore della Provincia di Isernia per poi assumere a Roma nel 2015 la direzione delle Specialità della Polizia Ferroviaria. Dal giugno 2019 è direttore generale di Pubblica Sicurezza, ha quindi svolto le funzioni di questore di Firenze e successivamente ha ricoperto l’incarico di direttore centrale dell’Ufficio Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno. È stato nominato Prefetto lo scorso 15 ottobre dal Consiglio dei Ministri.

Nella mattinata di domani incontrerà il sindaco Claudio Scajola e i vertici delle forze dell’ordine per un saluto. Nei prossimi giorni proseguirà gli incontri istituzionali.

commenta