Politica

Ventimiglia, Pd: «Evidente fallimento dell’amministrazione sul tema immigrazione»

«Nonostante i proclami della campagna elettorale, e le promesse di un'immediata soluzione, nessuna proposta di gestione concreta è mai stata presentata»

Migranti Ventimiglia stazione

Ventimiglia. Le dichiarazioni del Partito Democratico della città di confine contro l’amministrazione comunale:

«Sono ormai trascorsi due anni ed è evidente il fallimento totale dell’amministrazione sul tema immigrazione; nonostante i proclami della campagna elettorale, e le promesse di un’immediata soluzione, nessuna proposta di gestione concreta è mai stata presentata.

La Lega prometteva sicurezza e vivibilità dei cittadini di Ventimiglia e di chi vi lavora; ebbene, in 2 anni, non ha fatto nulla.
Non è riuscita a fare intervenire il proprio sottosegretario agli Interni, ed in questi giorni ha ritenuto addirittura di restituire la delega sull’immigrazione al Sindaco.

Sta dimostrando una completa incapacità, e sta scaricando le proprie responsabilità sulle forze dell’ordine e sulle associazioni di volontariato. Uno sfacelo.

Se non ci sarà un cambio di passo significativo, la situazione non potrà che peggiorare. I cittadini stanno pagando a caro prezzo l’incapacità di risolvere i problemi concreti della città, e l’immobilismo di questa maggioranza, evidentemente troppo concentrata a risolvere questioni interne».

commenta