Quantcast
Le dichiarazioni

Ventimiglia, il mercatino in via Aprosio è un successo. Vicesindaco Bertolucci: «Ora pensiamo al Natale»

Nella nuova isola pedonale del centro cittadino

Ventimiglia. Profonda soddisfazione per il vicesindaco e assessore al commercio Simone Bertolucci per la riuscita del primo mercatino del brocante nella nuova pedonale di via Aprosio, nel cuore di Ventimiglia. L’evento dello scorso weekend ha portato centinaia di persone a passeggiare in via Aprosio, che per la prima volta dalla sua pedonalizzazione ha ospitato le bancarelle del brocante, dimostrando di essere una location perfetta per i mercatini.

«Dopo periodi difficili, é stato bello rivedere la città in movimento per un evento che sicuramente farà da base ad altri – dichiara Bertolucci -. Ci saranno altri due appuntamenti in ottobre, e stiamo già ragionando per il mercatino natalizio che sicuramente farà vivere a dovere la zona. Ringrazio gli organizzatori e la Spes per gestione».

«Stiamo valutando, su richiesta dei commercianti e su interesse del consigliere Giordanengo – aggiunge il vicesindaco – Di svolgere un prodotto simile anche nel centro storico, dobbiamo solo valutare alcune normative su sicurezza e su modalità di esecuzione, ma stiamo seguendo».

Conclude Bertolucci: «Sono contento che anche le associazioni di categoria e i commercianti abbiamo apprezzato, quando c’è sinergia tutto riesce bene».

commenta