Il lutto

Ventimiglia, è morto Eugenio Magnani. Illustre cittadino vincitore del San Segundin d’Argentu

Fu direttore generale dell’Agenzia Nazionale del Turismo e capo staff presso il Ministero

Riviera24- eugenio magnani

Ventimiglia. Dopo una lunga malattia, si è spento Eugenio Magnani, illustre cittadino della città di confine, già direttore dell’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit).

Una vita spesa in giro per il mondo a raccontare l’Italia nelle vesti più svariate: è infatti da Ponte San Luigi, da lui ritenuto tra i posti più belli del mondo, che Magnani inizia la carriera in ENIT che lo porterà a ricoprire incarichi di grande prestigio: dapprima Direttore dell’Agenzia del Turismo Italiana in Inghilterra e successivamente a New York, dove diventa Direttore per l’America del nord e Centrale.

Proprio a New York conosce e promuove la Liguria e l’Italia davanti più alte cariche USA, primo tra tutti il Presidente Bill Clinton.

Da sempre contraddistinto da un inestimabile amore per la sua terra, Eugenio Magnani ha sempre svolto la sua attività con Ventimiglia nel cuore e cercando di portare le sue peculiarità culturali e turistiche nel mondo. La Città ha infatti voluto esprimere la sua gratitudine assegnandogli il prestigioso premio “San Segundin d’Argentu” nel 2009. Durante lo stesso anno ricopre l’incarico di Capo Staff presso il Ministero del Turismo.

Eugenio lascia la moglie Grazia e tre figli: Lorenzo, Giulia e Alex.

leggi anche
Riviera24- Eugenio Magnani
L'addio
Alla cattedrale di Ventimiglia Alta l’ultimo saluto a Eugenio Magnani
commenta