Vandalismo

Ventimiglia, a Nervia sfregiata la targa dedicata ai martiri delle Foibe

«Gesto vergognoso», ha commentato il consigliere comunale della Lega Marcello Bevilacqua. «Ci dissociamo e ci dissoceremo sempre», le parole di Bruno Dantilio, responsabile di Anpi Ventimiglia

Riviera24- targa ventimiglia

Ventimiglia. É stata sfregiata da ignoti la targa dedicata ai martiri delle Foibe situata a Nervia, all’interno dei giardini di lungomare Varaldo.

«Si tratta di un gesto vergognoso, mi auguro che l’Anpi spenda parole di condanna per questo vile gesto. Esprimo tutta la mia solidarietà a chi ancora rivive quella tremenda tragedia», ha commentato Marcello Bevilacqua, capogruppo della Lega in consiglio comunale.

«Esprimo il nostro dissenso più assoluto – ha dichiarato Bruno Dantilio, responsabile di Anpi Ventimiglia – . Si tratta di un gesto vile dal quale noi ci dissociamo e ci dissoceremo sempre».

«A pochi giorni dalla delibera di Giunta in cui si è deciso di dedicare una via in Frazione di Latte ad Antonio Orengo, martire delle Foibe, questo gesto lascia veramente molta amarezza. Non esistono morti di serie A o serie B, sono tutti giovani caduti per la patria», sono le parole usate dall’assessore Eleonora Palmero per commentare il triste episodio.

leggi anche
Riviera24- targa ventimiglia
Il commento
Ventimiglia, sfregiata la targa dedicata ai martiri delle Foibe: lo sdegno di Isnardi e Ascheri
Riviera24- targa ventimiglia
Il commento
Sfregiata targa martiri delle Foibe a Ventimiglia, Fidanza (FdI): «Gesti ignobili frutto avvelenato del negazionismo»
Riviera24- targa ventimiglia
Le dichiarazioni
Sfregio targa martiri delle Foibe a Ventimiglia, Berrino (FdI): «Gesto ignobile compiuto da pavidi e ignoranti»
commenta