Imperia

Vele d’Epoca, lo spettacolo della regata fotogallery

Le imbarcazioni storiche hanno dato bella mostra di se nelle manovre marinaresche a loro più congeniali, senza motore con le sole cime e vele ad intrappolare la forza del vento

riviera24 - La regata alle Vele d'Epoca

Imperia. Le regine del mare hanno solcato le acque del capoluogo, per “l’edizone della rinascita” (citando Claudio Scajola) delle Vele d’Epoca. La regata di ieri è stata forse il momento più segnante dell’evento, con le imbarcazioni storiche che hanno dato bella mostra di se nelle manovre marinaresche a loro più congeniali, senza motore con le sole cime e vele ad intrappolare la forza del vento.

Tra le imbarcazioni presenti Lulu, un vintage yacht classe 1897, Manitou, la storica imbarcazione del presidente americano John F. Kennedy, la Orion e Marinella, natante da 24 metri che batte bandiera di Antigua e Beatrice, portabandiera della Città di Imperia donata al Comune da Diana Bracco, che prenderà parte alla regata con un equipaggio di giovani imperiesi. Confermata la presenza anche del Tuiga, barca simbolo dello Yacht Club di Monaco.

IL SERVIZO FOTOGRAFICO E’ DI ROSANNA CALO’

commenta