Musica

“Settembre musicale imperiese”: al via i concerti del Centro studi musicali “G. Amadeo”

Primo appuntamento con il duo violino – pianoforte dei maestri Marcello Bianchi e Daniela Demicheli

Musica generica

Imperia. Il Centro studi musicali “G. Amadeo” è lieto di presentare, in concomitanza con l’avvio dei propri corsi, una breve stagione di concerti tenuta da docenti di Conservatori italiani e della propria scuola di musica, intitolata “Settembre musicale imperiese”.

Il giorno 19 settembre alle 17.30 il duo violino – pianoforte dei maestri Marcello Bianchi e Daniela Demicheli, interpreti di alcuni fra i più famosi bis del repertorio violinistico, avvieranno la stagione. A seguire il duo chitarra e pianoforte dei maestri Luca Torrigiani – Lapo Vannucci il 25 settembre alle 20.45, un insolito quanto sorprendente ensemble che vedrà i due concertisti interpretare musiche fra gli altri di Carcassi, Carulli e Tarrega.

Chiude la stagione il concerto tenuto da alcuni docenti del Centro studi, più in particolare dei maestri Davide Calvini, Manuel Merlo, Maurizio Pettigiani, Alfonso Moretta e Sabine Spath. La loro esibizione sarà preceduta da quella degli allievi Giulia Fassitelli, Irene Geranio e Mara Giribaldi. Quest’ultimo evento si terrà alle 17.30.

Tutti i concerti avranno luogo presso l’Oratorio di Santa Caterina in via San Maurizio a Porto Maurizio Imperia, saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid vigenti. Si ricorda inoltre che nei giorni 18- 19- 25 e 26 settembre nei locali del Centro studi, in via Verdi 14 (Opere parrocchiali) ad Imperia Porto Maurizio si terranno gli open day: per coloro che si prenoteranno ci sarà la possibilità di seguire una lezione di prova gratuita con l’insegnante del/degli strumenti che desiderano imparare a suonare. Vi sarà inoltre la possibilità di entrare a far parte degli ensemble di archi, di fiati, di chitarre e del coro nonché di incontrare la docente dei corsi Aigam dedicati ai bambini più piccoli. Per prenotazioni concerti e Open day nonché per informazioni sui corsi di musica contattare il n° telefonico 3335784548.

commenta