Quantcast
Sanremo, anche i Nas con l'Asl nel blitz a Casa Serena. Nel mirino la mensa - Riviera24
La rsa

Sanremo, anche i Nas con l’Asl nel blitz a Casa Serena. Nel mirino la mensa

A quanto sembrerebbe sarebbe stato elevato anche un verbale, anche se per ora non è chiaro a proposito di quale tipo di  irregolarità riscontrata

casa serena

Sanremo. C’erano anche i carabinieri del Nas (Nucleo anti sofisticazione) stamane a Casa Serena insieme al personale dell‘Asl 1 Imperiese che si occupa dell’igiene degli alimenti. La visita alla rsa avrebbe infatti riguardato le condizioni della mensa interna alla casa di riposo. A quanto sembrerebbe sarebbe stato elevato anche un verbale, anche se per ora non è chiaro a proposito di quale tipo di  irregolarità riscontrata.

L’ispezione è comunque durata tutta la mattinata e sarebbe proseguita anche nel primo pomeriggio. Quello di oggi non è che l’ennesimo sopralluogo che forze dell’ordine o Asl compiono alla casa di riposo. Ieri è stato il turno dei crabinieri, chiamati da Palazzo Bellevue dopo che Dario Belmonte e Luca Ghiglione, rispettivamente referente e consulente amministrativo nominati dal Comune nell’ambito della vertenza con la società MyHome, alla quale è affidata la struttura.

A proposito il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha già lanciato un ultimatum invitandola al rispetto degli accordi, pena la revoca dell’aggiudicazione. A differenza di quanto previsto dai patti stipulati prima del passaggio tra pubblico e privato nella gestione di Casa Serena, circa due terzi del personale impiegato nella rsa non è stato riassunto.

leggi anche
Riviera24- Casa Serena Sanremo
Il caso
Sanremo, non fanno entrare consulente e dipendente comunale: tornano i carabinieri a Casa Serena
Riviera24- Casa Serena Sanremo
La vicenda
Sindacati fatti restare fuori da Casa Serena, intervengono le forze dell’ordine
Casa serena Maniscalco
La decisione
Sanremo, Comune avvia la revoca dell’affidamento di Casa Serena. Biancheri: «Pronti a riprenderci la struttura»
Riviera24- Casa Serena Sanremo
Le dichiarazioni
Sanremo, carabinieri del Nas a Casa Serena. Parla Myhome: «I militari hanno rilevato ciò che abbiamo ereditato»
casa serena
Il commento
Casa Serena, la posizione del Gruppo di Cultura Politica della Federazione Operaia Sanremese
commenta