Quantcast

San Bartolomeo al Mare, Urso: «Primo giorno di scuola anche per la classe traslata a Diano Marina, buon anno a tutti»

«Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale. L'Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica»

San Bartolomeo al Mare. «Formulo, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare, i migliori auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi. Un abbraccio ai più piccoli, che domani affronteranno il loro primo giorno di scuola, e ai loro genitori. Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nelle scuole. Mi auguro che dopo due anni assai difficili a causa della pandemia, possa essere per tutti un anno proficuo» – dice Valerio Urso, sindaco di San Bartolomeo al Mare.

«Un pensiero speciale agli alunni e alle famiglie della classe traslata da San Bartolomeo al Mare a Diano Marina, quella che in questi giorni è stata al centro delle polemiche. Le informazioni che sto raccogliendo confermano che le famiglie avevano il diritto di scegliere il plesso scolastico dove frequentare. Ciò dimostra che è stato fatto un atto arbitrario e non giustificato, del quale non è stato compreso il significato. Nel confermare che evidenzieremo la vicenda anche in sedi nazionali, ribadisco che l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica. A breve verrà edificato l’ultimo piano della scuola media Roggerone, dove ricaveremo nuove aule, spazi ludici e ricreativi, spazi tematici per laboratorio, un refettorio per circa 150 alunni» – afferma Valerio Urso, sindaco di San Bartolomeo al Mare.