Quantcast
Rientro a scuola nel Principato di Monaco: nessun obbligo di Green pass, ma restano mascherina e distanziamento - Riviera24
Coronavirus

Rientro a scuola nel Principato di Monaco: nessun obbligo di Green pass, ma restano mascherina e distanziamento

«La vaccinazione rimane un atto libero che rappresenta comunque l'unico modo efficace per limitare le forme gravi della malattia», ha precisato Bonnal, commissario generale per la direzione dell'istruzione nazionale

Riviera24- mascherine Coop

Principato di Monaco. Quest’oggi, lunedì 6 settembre, gli studenti del Principato di Monaco sono tornati in classe dopo le vacanze estive.

Secondo quanto previsto dal programma per il rientro a scuola, si cercherà di portare avanti le lezioni in presenza: «Per il benessere e il successo degli studenti, è la nostra priorità», ha dichiarato Isabelle Bonnal, commissario generale per la direzione dell’istruzione nazionale, gioventù e sport che ha spiegato come l’obiettivo principale rimanga quello di garantire la salute e la sicurezza di alunni e insegnanti.

A differenza di quanto avviene in Italia, non sarà necessario alcun Green pass per accedere negli istituti; la vaccinazione «rimane un atto libero che rappresenta comunque l’unico modo efficace per limitare le forme gravi della malattia», ha precisato Bonnal. Resteranno in regola il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.

commenta