Quantcast
Pini del Rosso, il sindaco Claudio Scajola: «Non sono né di Imperia né di Diano, sono di tutti» - Riviera24
La polemica

Pini del Rosso, il sindaco Claudio Scajola: «Non sono né di Imperia né di Diano, sono di tutti»

«Si fa fatica a non provare imbarazzo per il livello del linguaggio utilizzato dal sindaco di Diano Marina», ha dichiarato il primo cittadino imperiese

Riviera24- Vele d'Epoca 2021 Imperia

Imperia. Le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alla questione Pini del Rosso:

«Si fa fatica a non provare imbarazzo per il livello del linguaggio utilizzato dal sindaco di Diano Marina. La cosa che più mi rammarica, tuttavia, è la poca chiarezza su una questione così importante: attacca il sottoscritto (per ragioni che non comprendo) e non risponde ai cittadini sul futuro dei Pini del Rosso.

Io ho detto a chiare lettere che per Imperia quell’area deve tornare ad essere un parco naturale per le famiglie. Per Diano Marina? Visto che la nuova antenna ricade sul suo territorio e che “ci pensa lui”, dovremmo dedurne che per lui va bene così? È questa la “salvaguardia”?

È la posizione ufficiale di tutta la sua amministrazione? A Diano Marina la pensano tutti così? Francamente non credo. I Pini del Rosso non sono né di Imperia né di Diano: sono di tutti. E tutti dobbiamo impegnarci per tutelare questo territorio. Mi auguro che il prossimo sindaco di Diano Marina, chiunque esso sia, voglia ragionare in termini di collaborazione e non di spartiacque. Ai cittadini non frega niente delle polemiche, degli egizi e dei vichinghi. Interessano i fatti e le posizioni chiare. Per questo motivo: io difendo i Pini del Rosso».

leggi anche
Antenna ai Pini del Rosso
La polemica
Giacomo Chiappori chiarisce la questione dell’antenna ai Pini del Rosso
Riviera24- pini del rosso
Le dichiarazioni
Pini del Rosso, il Pd di Diano e Imperia all’attacco del Sindaco: «E’ un attentato ambientale»
Diano Marina, non si placano le polemiche su Pini del Rosso
Ambiente
Diano Marina, non si placano le polemiche su Pini del Rosso
commenta