Quantcast
Next Generation Tax, a Ventimiglia prosegue la raccolta firme - Riviera24
La campagna

Next Generation Tax, a Ventimiglia prosegue la raccolta firme

Progetto di legge di iniziativa popolare di Sinistra Italiana

Next Generation Tax

Ventimiglia. Prosegue la campagna di raccolta firme per il progetto di legge di iniziativa popolare di Sinistra Italiana per introdurre la Next Generation Tax: un’imposta sui ricchi patrimoni e la riduzione delle tasse per il ceto medio e per i molti che sono in difficoltà.

Con la Next Generation Tax scompariranno IMU, imposta di bollo su titoli e conti correnti. A pagare sarebbe soltanto il 5% della popolazione italiana: i super ricchi. Le decine di miliardi recuperate sarebbero il più grande investimento che l’Italia abbia mai conosciuto: asili nido pubblici gratuiti; gratuito tutto il ciclo della formazione, Università inclusa; libri di testo gratuiti; trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari.

Dopo quello di domenica scorsa a Ventimiglia con la partecipazione e l’incontro con i cittadini e le associazioni di volontariato del parlamentare e segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, un altro presidio sarà allestito domani, sabato 25 settembre dalle 9 alle 12.30, nella centrale via della Repubblica, per la distribuzione di materiale informativo sulla proposta di legge e per la raccolta delle firme.

commenta