Polemica pini del rosso

Improvviso stop ai lavori per la contestata antenna sui Pini del Rosso

Nuovi problemi dopo il sopralluogo tecnico

Antenna ai Pini del Rosso
- Foto d'Archivio

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, continuano le problematiche per l’installazione dell’antenna ai Pini del Rosso; con lo stupore di addetti ai lavori e cittadini, questa mattina, a seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici del comune insieme con esponenti della Guardia Forestale, è giunta la comunicazione che il responsabile edilizia privata, urbanistica e demanio del comune di Diano Marina, ha disposto un’ordinanza di sospensione lavori per la pratica edilizia relativa alla nuova antenna in costruzione in zona Pini del Rosso.

In particolare, alla ditta esecutrice sono state contestate difformità riguardo a una traslazione del basamento di circa 44 cm. e una maggiore profondità del marciapiede di circa 28 cm.; l’impresa potrà comunque ricorrere, presentando memorie e documentazioni entro venti giorni.

Nessuno in comune ha voluto commentare il fatto, solamente il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi ha dichiarato: <<Per quanto ne sappiamo, come abbiamo comunicato ufficialmente per tenere informata la cittadinanza, la difformità è veramente una cosa di poco conto e se la ditta incaricata presenterà i documenti entro i termini prescritti questo fatto non dovrebbe precludere il prosieguo dei lavori; diversamente dovrà semplicemente effettuare le eventuali modifiche contestate. Attendiamo di conoscere la replica dell’impresa alla contestazione>>.

commenta