Controlli

Imperia, Vele d’Epoca in sicurezza: per i controlli dall’alto arriva l’elicottero dei carabinieri

A bordo del mezzo, stamane è salito il comandante della Compagnia Carabinieri di Imperia, il tenente colonnello Pierluigi Giglio

Imperia. C’è anche l’elicottero dei carabinieri a garantire la sicurezza del territorio che in questi giorni ospita il prestigioso raduno delle “Vele d’Epoca“. A bordo del mezzo, stamane è salito il comandante della Compagnia Carabinieri di Imperia, il tenente colonnello Pierluigi Giglio, che ha voluto verificare, in prima persona, che il dispositivo impiegato dall’Arma in occasione della manifestazione velica funzionasse alla perfezione.

Oggi, a Imperia, è attesa anche la visita del ministro del Turismo Massimo Garavaglia (Lega), che sarà presente nel tardo pomeriggio a Calata Anselmi insieme al sindaco Claudio Scajola. La visita istituzionale del rappresentante del governo centrale si svolgerà in sicurezza grazie alla nutrita presenza di forze dell’ordine: polizia, carabinieri e guardia di finanza.

I controlli proseguiranno anche in serata e nel corso della notte, quando a Imperia andrà in scena uno spettacolo pirotecnico che potrà essere ammirato da tutta la cittadinanza e dai tanti turisti, compresi gli equipaggi delle oltre cinquanta imbarcazioni che partecipano al raduno.

 

commenta