La cerimonia

Imperia Rugby e Union Rugby Riviera all’inaugurazione del campo di atletica “A. Lagorio”

La manifestazione si concluderà con una sfilata sulla nuova pista, assieme ad atletici olimpici della provincia di Imperia

campo atletica lagorio imperia
- Foto d'Archivio

Imperia. Era un caldo di fine estate del 2019. L’intero gruppo squadra seniores e under 18/16 della Union Rugby Riviera iniziava la preparazione sulla pista del campo di atletica “Angelo Lagorio”, in vista di un campionato che non si sarebbe concluso. Nel frattempo molto è successo, anche in campo sportivo, anche ad Imperia. I tempi dei blocchi pandemici sono stati sfruttati adeguatamente anche per il miglioramento delle strutture sportive cittadine.

«Se da un lato anche il campo di rugby “Pino Valle” è in fase di rilancio, il campo di atletica dove iniziò quel campionato è stato completamente ristrutturato per quanto riguarda la sua parte più rilevante: le superfici sportive, la pista. Già da tempo si osserva, il blu elettrico delle nuove corsie. È ora il momento ufficiale dell’inaugurazione, il 24 settembre, alle 16.45. Ovviamente Imperia Rugby e Union Rugby Riviera ci saranno, con tutte le categorie. A seguire i saluti di rito, su invito del sindaco e dell’assessore allo Sport, ci si presenterà all’inizio della nuova stagione.

La manifestazione sarà conclusa da una sfilata sulla nuova pista, assieme ad atletici olimpici della provincia di Imperia e forse oltre. Si vedrà, sorpresa per tutti, ovviamente. In fondo, nel segno di una straordinaria estate sportiva italiana. Siamo stati chiusi, ci siamo messi a correre. Ovunque. Il rugby non ha mai mollato di un centimetro e ha garantito la sua funzione sociale quanto più è stato possibile. Con ogni cautela, la partita si riapre. Anche al campo “Lagorio” di Imperia, collaborando con la grande tradizione sportiva cittadina» – fa sapere il sistema rugbistico imperiese.

commenta