Il caso

Imperia, «L’ordinanza è illegittima»: denunciato il sindaco Claudio Scajola

Giuseppe Lo Iacono (Più Italia) aveva già presentato ricorso al Garante della Privacy

Riviera24- Vele d'Epoca 2021 Imperia

Imperia. «L’ordinanza è illegittima e un sindaco non può fare quello che vuole, ci sono delle leggi da rispettare». A dichiararlo è Giuseppe Lo Iacono, operaio di Arma di Taggia, coordinatore regionale del partito “Più Italia” che nel tardo pomeriggio di ieri ha sporto una formale denuncia ai carabinieri di Sanremo contro il sindaco di Imperia Claudio Scajola per l’ordinanza a sua firma che prevede l’obbligo del green pass per i dipendenti e gli utenti del Comune.

Oltre alla denuncia, Lo Iacono, ha presentato anche un esposto alla Procura della Repubblica. «Avevo già contattato il Garante della Privacy, presentando un ricorso contro l’ordinanza di Scajola – spiega Lo Iacono – Non sono un no vax e ritengo offensivo etichettare le persone. Ho semplicemente agito come cittadino che si sente offeso da tutta una serie di provvedimenti che a mio avviso sono illegittimi».

Secondo Lo Iacono, Scajola non essendo un medico non potrebbe affermare che un vaccino è buono o cattivo. Sotto accusa anche l’ipotesi di acquistare un lettore di green pass da installare all’ingresso del palazzo comunale con i soldi dei contribuenti.

 

leggi anche
riviera24 - green pass
La questione
Imperia, obbligo green pass per gli uffici comunali. Scajola: «Attendiamo norma nazionale, Governo non insegua chi strizza l’occhio» ai no-vax”
 Giovanni Toti 
Le dichiarazioni
Imperia, ordinanza Scajola su green pass. Toti: «Sono favorevole, ma serve provvedimento governo»
Riviera24- Vele d'Epoca 2021 Imperia
Il provvedimento
Imperia, green pass obbligatorio in Comune: modificata l’ordinanza
Riviera 24 -Comune di Imperia
L'ordinanza
Imperia, obbligo di green pass o tampone negativo per entrare nelle sedi comunali
commenta