Su ex via aurelia

Imperia, «dosso pericoloso in via Serrati»: la segnalazione fotogallery

«Mette in seria difficoltà il transito dei numerosi veicoli impiegati per servizi di soccorso e pronto intervento che quotidianamente percorrono l'unica arteria che dai comuni di Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina conduce all'ospedale di Imperia»

Imperia. Un lettore ci ha scritto per segnalare pubblicamente il pericolo che crea, soprattutto ai mezzi di soccorso e pronto intervento, un dosso artificiale posizionato in via Serrati.

«Da qualche mese, il Comune di Imperia, ha provveduto a far installare in via Serrati (ex via Aurelia) un dosso artificiale che, essendo alquanto elevato, oltre a costringere le autovetture a ridurre drasticamente la velocità in prossimità dello stesso, mette in seria difficoltà il transito dei numerosi veicoli impiegati per servizi di soccorso e pronto intervento che quotidianamente percorrono l’unica arteria che dai comuni di Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina conduce all’ospedale di Imperia. Chiedo pertanto di verificare se il dosso artificiale installato sulla via ex Aurelia, ora via Serrati, in prossimità del civico 25/bis, è conforme alle direttive impartite a suo tempo dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (art. 45 comma 2 e con il parere espresso n. 5274 del 26 ottobre 2011)» – segnala Elio Novaro.

(Foto e video di Christian Flammia)

commenta