Quantcast
Storico negozio

Imperia, dopo 57 anni di attività chiude i battenti il “Bazar Rino” fotogallery

Un pezzo di storia della città

Imperia. Il 30 settembre, dopo 57 anni di attività, chiude i battenti il “Bazar Rino”. Un negozio storico a conduzione familiare, nel quale almeno una volta tutti gli imperiesi hanno comprato qualcosa: patch, cd, dischi, maglie.

«Si chiude un’epoca. A malincuore smettiamo di lavorare per fare i pensionati. Tantissimi imperiesi, e non solo, sono passati di qui» – afferma commosso Rino Clinto parlando del suo negozio – «Il negozio e le cassette sono la mia vita, ma si va avanti». «Non ho dormito la notte, in questi ultimi giorni, dal pensiero di quello che dovevamo fare e del fatto che la vita cambia» – aggiunge la moglie.

«Chiudiamo perché, innanzitutto, ormai siamo anziani, inoltre dopo la pandemia abbiamo avuto un po’ di problemi e infine la tecnologia non fa più per noi, visto che bisogna fare tutto via Internet» – raccontano i proprietari.

«A Imperia siamo stati benissimo, vogliamo bene agli imperiesi e siamo contraccambiati. Tutti ci hanno dimostrato tanto affetto, abbiamo lasciato il segno. Ringraziamo la clientela per tutti questi anni e proseguiamo con la vendita promozionale fino alla chiusura» – dicono i proprietari – «Ciao Imperia».

(Foto e video di Christian Flammia)

Più informazioni
commenta