Quantcast

Il 19 settembre torna la Pietrabruna Bike Road

La granfondo cicloturistica attraverserà le strade della valle del San Lorenzo e della valle Argentina

Pietrabruna. Torna domenica la terza edizione della Pietrabruna Bike Road. La granfondo cicloturistica attraverserà le strade della valle del San Lorenzo e della valle Argentina; come sempre organizzata dalla Blu di Mare-Circolo Parasio sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva C.S.A.In.

La partenza è fissata a Pietrabruna dalle 8. Essendo una granfondo non competitiva la partenza sarà “alla francese”, ovvero in piccoli gruppi in modo da non generare alcun tipo di intralcio alla circolazione stradale. Il percorso prevede per tutte e 3 le distanze la salita di Costarainera con la discesa della Cipressa poi, in base alla distanza scelta, il giro di boa sarà: per il corto Badalucco, per il medio Triora e per il lungo Verdeggia.

La manifestazione sempre molto apprezzata dai partecipanti ogni anno vede ai blocchi di partenza un gran numero di appassionati. Il genere di evento restituisce al ciclismo la sua essenza di convivialità e lascia in soffitta le esasperazioni agonistiche che troppo spesso vediamo sulle nostre strade. Per tutti l’invito è riscoprire il nostro entroterra e la mobilità dolce. Ovviamente non mancheranno pacchi gara per tutti i partecipanti e il rifornimento finale nonché un rifornimento intermedio per chi affronterà i percorsi più impegnativi. Inoltre verrà assegnato il titolo di Società Campione Regionale C.S.A.In alla società che totalizzerà il maggior numero di punti ottenuti tramite i chilometri pedalati dai propri atleti. Ricca la premiazione finale che prevede premi per le prime 10 società classificate. Si ricorda che tutti i partecipanti devono tassativamente rispettare il codice della strada e le norme anti-Covid attualmente vigenti. L’appuntamento è quindi alle 7.30 per chi vuole ultimare le iscrizioni sul posto. Per informazioni e iscrizioni online a prezzo agevolato su www.teambludimare.it, www.liguriaciclismo.it o su www.webscorer.com/csainliguria.