Quantcast
Domenica 19 settembre

Aurigo celebra la Madonna Addolorata

La cerimonia prevede al mattino messa e benedizione della statua della Madonna Addolorata, al pomeriggio vespri e processione per le vie del paese

Aurigo e festa in onore della Madonna Addolorata

Aurigo. Domenica 19 settembre ad Aurigo sarà celebrata la festa in onore della Madonna Addolorata.

Aurigo e festa in onore della Madonna Addolorata

Al mattino, alle 11, la SS. Messa Pontificale presieduta dal vescovo emerito della Diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Mario Oliveri con la benedizione della statua della Madonna Addolorata completamente restaurata dopo dieci mesi di lavoro, da parte del laboratorio di restauro “Gavaldo” di Alassio. Il lavoro di recupero della Vergine Maria è stato realizzato grazie al contributo dei fedeli di Aurigo, particolarmente devoti alla Vergine Addolorata. Saranno presenti alla SS. Messa le massime autorità civili e militari della Regione Liguria e della provincia di Imperia, su invito del sindaco di Aurigo Luigino Dellerba.

Aurigo e festa in onore della Madonna Addolorata

Al pomeriggio, alle 16, i SS. Vespri solenni presieduti dal parroco di Aurigo don Jean Pierre Vinciguerra a cui seguirà la processione per le vie del paese, alla presenza delle confraternite del comprensorio, con la partecipazione della Banda città di Alassio.

commenta