Quantcast

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico nazionale “Racconta il mare ligure”

Il contest è aperto a tutti i fotografi senza distinzione fra dilettanti e professionisti

Più informazioni su

Sanremo. Il nostro suggestivo mare attraverso gli scatti della prima edizione del concorso fotografico nazionale “Racconta il mare ligure”, promosso da CNA Imperia e l’Associazione Culturale Digit Art In Foto: nato nell’ambito del progetto “MareCultura – La Festa del Porto e del Gambero Rosso di Sanremo”, è pensato per raccontare il paesaggio e l’ambiente, i borghi, la gente, le specialità gastronomiche, il lavoro, il turismo e le tradizioni lungo le coste del nostro mare.

Il contest è aperto a tutti i fotografi senza distinzione fra dilettanti e professionisti: si invitano tutti gli amanti del mare e della fotografia a consultare il regolamento, la scheda di partecipazione e le informazioni del concorso, disponibili sul sito web di CNA Imperia. I migliori scatti saranno valutati da una giuria di esperti e verranno poi esposti in una mostra dedicata che si terrà a Sanremo a partire da fine settembre. La partecipazione è gratuita e non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Le immagini e la scheda di iscrizione al concorso dovranno pervenire agli organizzatori, secondo le indicazioni riportate nel Regolamento entro il 12/09/2021, con le seguenti modalità: WeTransfer all’indirizzo:  digitartinfoto@gmail.com ; E-mail all’indirizzo:  digitartinfoto@gmail.com , spedite o consegnate manualmente su supporti digitali (CD/DVD/chiavetta) all’indirizzo “Digit Art In Foto” C/o Zurla Marco, Via G.B. Boeri, 1, 18018 Taggia (IM).

«Racconta il mare ligure è un concorso fotografico di respiro nazionale pensato per raccogliere le migliori immagini che testimoniano il nostro modo di vivere il mare, le persone che lo rappresentano e le tradizioni ad esso collegate – spiega Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia – Un titolo che lascia ai fotografi carta bianca sulla visione delle nostre acque, delle coste e delle preziosità che accolgono: un tema che sta riscuotendo un grande successo, con numerose immagini giunte da più parti d’Italia, a testimonianza di quanto sia profondo il legame e l’amore verso l’azzurro del nostro mare, con le sue specie ittiche, i prodotti gastronomici, le professioni e le lavorazioni tipiche ad esso collegate ».

Per informazioni o per partecipare al concorso, consulta il sito web CNA Imperia all’indirizzo http://im.cna.it/home_evidenza/4347/ oppure contatta Antonio Semiglia +393334773739 – mail: digitartinfoto@gmail.com

Più informazioni su