Al teatro dell’opera

Al Casinò la giovane coreana Hyeju Jung dirige l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

La ventiseienne, già vincitrice di diversi concorsi internazionali, sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Arcadie Triboi

Orchestra Sinfonica

Sanremo. Dopo le Giornate Europee del Patrimonio 2021 che l’hanno vista protagonista di due concerti al Forte di Santa Tecla e al Teatro Romano di Ventimiglia, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo chiuderà la rassegna “Emozioni di Settembre con la Sinfonica” con un doppio appuntamento: giovedì 30 settembre alle 17 e alle 21 al Teatro dell’Opera del Casinò con “Schubert transizione dallo stile giovanile alla maturità”.

Per l’occasione – grazie al sodalizio con l’Accademia Chigiana di Siena – sarà la giovane direttrice coreana Hyeju Jung, a dirigere i professori. La ventiseienne, già vincitrice di diversi concorsi internazionali, sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Arcadie Triboi.

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo aprirà a breve la nuova campagna abbonamenti con una stagione all’insegna dell’innovazione: al tradizionale appuntamento pomeridiano si aggiungerà un concerto serale per permettere ad un pubblico più ampio di assistere alle esibizioni dell’Orchestra della Città dei Fiori.

commenta