In poche ore

Ventimiglia, indagine lampo dei carabinieri: preso uno degli scassinatori del distributore di cannabis light

Fermato nel pomeriggio di giovedì un 35enne

Ventimiglia. Un’indagine lampo dei carabinieri ha portato nel tardo pomeriggio di ieri all’identificazione di uno dei due uomini che intorno all’una della scorsa notte hanno scassinato il distributore di cannabis light del negozio Mary Label di via Cavour, nel cuore di Ventimiglia.

Ad essere fermato è stato un 35enne di origine somala, ma cittadino italiano, denunciato per tentato furto. I militari stanno invece ancora cercando il suo complice.

Nel video delle telecamere di sorveglianza del negozio, si vedono due giovani avvicinarsi al distributore. Ad un certo punto, uno dei due prende dalla tasca dei pantaloni un paio di cesoie che utilizza per colpire più volte il vetro, infrangendo però solo la prima delle due lastre di protezione del macchinario senza pertanto riuscire a rubare nulla.

Il filmato registrato dalla videosorveglianza privata è stato fondamentale per lo sviluppo delle indagini. In quel tratto di strada, infatti, non sono presenti telecamere pubbliche.

«Volevo ringraziare tutte le forze dell’ordine, ma soprattutto l’arma dei carabinieri che insieme al nucleo operativo dei carabinieri di Ventimiglia nella giornata di ieri hanno preso il delinquente che mi ha sfondando il distributore automatico denunciandolo – ha dichiarato il titolare di Mary Laber, Igor Cassini – . Grazie per esserci ogni giorno, siete costretti a volte ad operare in condizioni disagiate, per molte ore del giorno e della notte, senza mai orari, mettendo in secondo piano gli affetti più cari, i proprio figli, le proprie famiglie, sopportando con dignità e in silenzio ogni sacrificio. I nostri carabinieri meritano tutta la nostra riconoscenza e il nostro grazie, perché è solo per merito di questi valorosi servitori dello Stato che viene garantita la tranquillità e la sicurezza dell’intera comunità. Onore a voi carabinieri»

«Chiedo anche all’amministrazione comunale – prosegue Cassini – di poter installare delle telecamere in tutta la via Cavour che oltre ad essere l’arteria principale di Ventimiglia è anche la via dove si ha la maggior parte delle attività commerciali, quindi per poter prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità commessi sul territorio comunale, e al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini vi chiedo quindi la possibilità di poter installare degli impianti di videosorveglianza».

commenta