La serata

Vallecrosia, tributo ai Blues Brothers a “Music & Beer”

Protagonisti della serata saranno il Gruppo Musicale "Blenda Blues Band" e il birrificio artigianale Maltus Faber di Genova

Blenda

Vallecrosia. Giovedì 12 agosto torna a Vallecrosia “Music & Beer” la rassegna organizzata dal Comune in collaborazione con l’Ass.ne Il Borgo Antico. Protagonisti della serata saranno il Gruppo Musicale “Blenda Blues Band” col tributo ai mitici Blues Brothers e il Birrificio Artigianale Maltus Faber di Genova. Il concerto si svolgerà presso la pista di pattinaggio (solettone sud) alle 21 con ingresso libero.

Blenda

«Per l’occasione potrete assaggiare una birra molto particolare, realizzata da Maltus Faber in esclusiva per il loro omonimo locale in Genova, la Coccagna una session ale chiara e molto beverina, la Gretta, una birra ambrata decisa e dalla discreta luppolatura e se sarete fortunati potrete assaggiare anche la Sand Creek, una birra Double IPA realizzata per il progetto Tasso Alcolico. Ecco il link alla pagina dell’evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/257881219249231. Vi aspettiamo!!!» – dicono gli organizzatori.

Blenda

Blenda Blues Band, nati nel 1993 da un’idea di Angelo Farruggio ed Ernesto Strangio, propone un repertorio che spazia tra il blues, il funky ed il R&B. Le loro intenzioni? Quelle di uno spettacolo non solo musicale, ma anche scenico. Grazie alle coreografie della sezione fiati e ad un rapporto immediato col pubblico infatti, il gruppo riesce ad instaurare un incredibile feeling tra palco e platea. L’attività e l’esperienza live della Blenda blues band, che ha all’attivo più di quattrocento concerti, culmina con la partecipazione a manifestazioni di livello nazionale: “Emergenza Rock” a Firenze, “Bordighera Jazz & Blues Festival” affiancati a stars quali Dirotta su Cuba, Paolo Belli, Trilok Gurtu e “La festa della musica” a Genova sullo stesso palco di Ligabue ed Eros Ramazzotti. Si ricordano, inoltre, due concerti con l’attore-regista Francesco Nuti che non riuscendo a starsene in poltrona a godersi lo spettacolo, ne è divenuto mattatore, affiatatissimo con il resto della band.

Il gruppo è composto da Angelo Farruggio (chitarra e voce), Ernesto Strangio (batteria e percussioni), Valeria Grani (sax contralto), Sandro Molinaro (sax tenore), Enrico Allavena (trombone), Mauro Bedini (tromba), Fulvio Pedazzini (armonica), Roby Sciacca (basso elettrico), Brian Guerra (piano e hammond), Enzo Federico (tecnico del suono).

Birra

Maltus Faber è un microbirrificio indipendente, dedicato alla produzione di birra artigianale di qualità, non pastorizzata né filtrata e quindi ancora “viva” e fresca sia al momento dell’imbottigliamento che a quello del consumo. Le caratteristiche delle birre, tutte ad alta fermentazione, e la rifermentazione in bottiglia permettono un’evoluzione ed un affinamento del gusto nonché un periodo di conservazione non inferiore all’anno. Cura e metodologia artigianale di produzione, attenzione alla qualità, legame con il territorio e con i movimenti di cultura birraria sono le idee alla base di Maltus Faber.

La Birra Maltus Faber è nata anni fa come hobby, dapprima con produzioni casalinghe, poi la passione e la curiosità spinsero Fausto a contattare un’associazione culturale nella quale si realizzò un impianto pilota con cui si produssero varie cotte di birra, veicolate solo nell’associazione stessa. In occasione di eventi nazionali organizzati per diffondere la cultura della birra artigianale fu notata ed apprezzata da degustatori professionali e consumatori consapevoli che ne evidenziarono il progressivo miglioramento qualitativo tanto da equipararla alle migliori birre artigianali in commercio. Maltus Faber dopo aver percorso le canoniche tappe, si presenta sul mercato della birra artigianale italiana con una varietà di ricette e di prodotti già testati ed affinati.

Più informazioni
commenta