Quantcast
Via garibaldi 22

Tutto pronto a Ventimiglia Alta per l’inaugurazione dell’Antica Gelateria d’Autore

Appuntamento lunedì 23 agosto alle 17. Per la speciale occasione saranno offerte degustazioni di gelato

Antica Gelateria d’Autore

Ventimiglia. Tutto è pronto per la grande apertura di lunedì 23 agosto alle 17 dell’Antica Gelateria d’Autore, nuova attività situata nel cuore del centro storico della città di confine, al numero 22 della centralissima via Garibaldi.

Ingredienti freschi e genuini lavorati secondo ricette che si tramandano da ben tre generazioni, l’Antica Gelateria d’Autore accoglierà i clienti in un ambiente caratterizzato da arredi di pregio in stile liberty, dando la priorità alla qualità dei propri prodotti. Per la speciale occasione saranno offerte degustazioni gratuite di gelato, tra i gusti da scoprire ne figura uno inedito dedicato al Corsaro Nero, personaggio nato dalla penna di Salgari.

«Cerchiamo sempre il meglio della frutta, possibilmente coltivata sul nostro territorio, e lo stesso per il latte di alta qualità e la panna – spiega Paola Conio, una maestra del gelato, che gestirà il locale – . Con il nascituro Borgo del Forte abbiamo pensato di creare un piccolo ambiente prezioso, ricco di storia, per offrire un gelato altrettanto unico. Cittadini e turisti potranno scegliere tra coni e coppette per assaporare i nostri gusti passeggiando nella bellissima città alta. E potranno gustare anche la nostra pasticceria gelata o le torte, che si potranno portare anche a casa in pratiche borse termiche o nelle classiche scatole. Siamo pronti, con passione e amore per questo mestiere».

L’apertura è stata coordinata da Marina Development Corporation ed è inserita nel piano più ampio di rigenerazione urbana di Ventimiglia che prevede una serie di iniziative legate al food&beverage, oltre ai grandi interventi sul waterfront del nuovo porto e nell’area del Campasso.

commenta