Quantcast

“Trofeo San Lorenzo”, ottimi risultati per l’Archery Club Ventimiglia foto

Era presente con 6 arcieri

Ventimiglia. L’Archery Club Ventimiglia ha partecipato alla gara organizzata dagli Arcieri San Bartolomeo al mare, sui 60-70 round e 50 compound: il “Trofeo San Lorenzo”. Era presente con 6 arcieri.

Archery Club Ventimiglia

Ecco i risultati:
Arco Olimpico Master Femminile:
1° Antonella Merigone
Arco Olimpico Juniores Maschile:
1° Leonardo Taibi
Arco Olimpico Giovanissimi Maschile:
1° Leonardo Pavone
2° Federico Corradi
Arco Compound Master Maschile:
1° Massimo Casanova Fuga
Arco Nudo Master Maschile

Archery Club Ventimiglia

Roberto Sporeni ha dovuto ritirarsi per un incidente tecnico. Gli arcieri sono stati accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi ed Ido Ferraldeschi. Era presente il consigliere federale Enrico Rebagliati.

Archery Club Ventimiglia

«L’Italia chiude i Giochi Olimpici di Tokyo per la prima volta con due medaglie. Bronzo per Lucilla Boari e argento per Mauro Nespoli. E’ difficile spiegare cosa spinge una persona a mirare un bersaglio e ripetere continuamente la stessa azione. Può apparire monotono, ma vi assicuro che non è così. Ogni freccia scoccata è diversa dalle precedenti, anche se ogni volta si cerca di memorizzare l’azione e le sensazioni provate per poi riuscire a riprodurle esattamente. Per questo, quando si è sulla linea di tiro, non si deve e non si può pensare a nulla. Con la gara di oggi ci avviciniamo alla fine delle gare all’aperto “Outdoor”. L’ultima gara si svolgerà domenica 29 agosto a Stella San Giovanni “Savona”. Ed a settembre riprenderanno le gare al chiuso “Indoor”» – dice l‘Archery Club Ventimiglia.

Archery Club Ventimiglia
Archery Club Ventimiglia