Quantcast
Aggiornamento

Scontro ambulanza e auto in A10 tra San Bartolomeo e Imperia, forse malore o colpo di sonno a provocare l’incidente fotogallery

A destare qualche preoccupazione, pur non essendo in pericolo di vita, è la dottoressa del 118 che viaggiava sul mezzo della Cri

Imperia. Saranno probabilmente dimessi in giornata, due dei sei feriti coinvolti nel grave incidente avvenuto intorno alle 4,30 della scorsa notte sull’A10 tra gli svincoli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est in direzione Francia, all’interno della galleria Diano Calderina: si tratta del conducente della Croce Rossa di Sanremo e dell’infermiera del 118 che viaggiava sul mezzo di soccorso (insieme ad un altro milite e a un medico), che stava rientrando in sede dall’ospedale San Martino di Genova, dopo aver eseguito un trasferimento. Fortunatamente, sia l’infermiera che l’autista della Cri hanno riportato ferite lievi.

Stando a quanto ricostruito, sembra che l’ambulanza si sia spostata nella corsia di sorpasso mentre stava sopraggiungendo un’Audi sulla quale viaggiavano due persone. Un impatto violentissimo. A causare lo scontro tra l’ambulanza e l’auto potrebbe esserci un malore o un colpo di sonno dell’autista sessantenne del mezzo della Croce Rossa di Sanremo. Una dinamica, questa, che resta ancora da accertare.

A destare qualche preoccupazione, pur non essendo in pericolo di vita, è la dottoressa del 118 che viaggiava sull’ambulanza. Dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è ricoverata, fanno sapere che il medico necessita di osservazione e cure maggiori e dunque verrà trattenuta qualche giorno in medicina d’urgenza.

Altri tre feriti, tra cui una volontaria della Cri, sono stati ricoverati all’ospedale di Imperia.

«Mi spiace per quello che è successo, purtroppo sono cose che capitano – dichiara Ettore Guazzoni, presidente della Cri di Sanremo – Sono vicino ai sanitari e all’Asl, essendo rimasti coinvolti anche due loro operatori. Ringrazio tutti i soccorritori: vigili del fuoco e pubbliche assistenze, per il gran lavoro svolto».

 

leggi anche
Schianto a10 ambulanza auto
Nella notte
Autostrada, grave incidente tra San Bartolomeo e Imperia Est: coinvolta un’ambulanza, sei feriti
commenta