Politica

Sanremo, Il Grande rompe con la maggioranza ma poi congela tutto

Il presidente del consiglio comunale: "Situazione chiarita"

palazzo bellevue

Sanremo. Torna in fibrillazione alla vigilia di Ferragosto la maggioranza del sindaco Alberto Biancheri. Il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, al secondo mandato al fianco del primo cittadino, ha presentato nella giornata l’uscita da “Sanremo al Centro” e il passaggio al gruppo misto.

L’uscita dalla maggioranza è stata successivamente congelata dallo stesso Il Grande in attesa che il sindaco rientri dalle ferie e torni a tempo pieno a dedicarsi all’attività amministrativa.

Le motivazioni del gesto sarebbero riconducibili a uno scontro interno con il capogruppo Marco Viale (poi risolto) e acuito da alcuni provvedimenti in discussione sul tavolo della giunta. Anche se lo stesso Il Grande spiega che: “La situazione è già stata chiarita e si può ritenere rientrata”.

I dettagli della vicenda non sono ancora emersi, stante l’assenza di una esplicita spiegazione a proposito le ragioni che hanno portato il presidente del consiglio comunale a tale decisione.

Alessandro Il Grande non è nuovo ad atti simili. Già nei primi anni del mandato Zoccarato aveva abbandonato la giunta, dove rivestiva il ruolo di assessore, perché era entrato in aperto contrasto con l’ex primo cittadino.

commenta