Soddisfazione

Referendum sulla giustizia, Medusei: «Occasione per decidere in piena libertà e consapevolezza»

Il presidente del Consiglio regionale interviene dopo l’approvazione delle sei proposte di referendum da parte dell’Assemblea legislativa della Liguria

Gianmarco Medusei

Genova. Il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha espresso piena soddisfazione per l’approvazione, ieri sera, delle sei proposte referendarie sulla giustizia presentate nella competente commissione consiliare e poi in aula.

«Con il voto di oggi – dichiara Medusei – concludiamo, fra le prime Regioni in Italia, un percorso democratico per garantire a tutti i cittadini, rispetto ad alcuni temi molto sentiti dalla pubblica opinione, un’opportunità di consultazione e di confronto su questioni da tempo dibattute in diverse sedi istituzionali».

Il presidente prosegue: «L’Assemblea legislativa della Liguria, assumendo questa iniziativa referendaria, ha voluto intraprendere questo importante cammino e i referendum saranno l’occasione per un approfondimento, esteso a tutti gli italiani, per conoscere nel merito le questioni poste a più livelli e decidere in libertà e piena consapevolezza su materie che intervengono anche nella vita di ciascuno di noi».

commenta