Quantcast
Il lutto

E’ morta Vanessa Crivelli: la mamma coraggio che sognava di comprare la scuola Sant’Anna di Vallecrosia

Maestra elementare di 42 anni, gestiva con la madre il ristorante Costa Azzurra. Lascia due figli

vanessa crivelli

Vallecrosia. Si è spenta all’Hospice di Sanremo, dopo una lunga malattia, Vanessa Crivelli, 42 anni, maestra elementare e gestore, insieme alla madre, del ristorante pizzeria Costa Azzurra a Ventimiglia.
La donna, che abitava a Soldano insieme ai figli Beatrice e Riccardo, qualche anno fa era salita alla ribalta delle cronache per la caparbietà con la quale aveva tentato di salvare la scuola paritaria Sant’Anna di Vallecrosia, gestita dalle suore.

Nel giugno del 2019, nel corso di una recita al termine dell’anno scolastico, Vanessa Crivelli aveva annunciato di voler tentare l’acquisto della scuola, destinata alla chiusura. «L’anno scorso (2018, ndr) – aveva dichiarato – Mio figlio ha avuto un problema molto serio e mi ha chiesto di salvargli la scuola. Abbiamo lottato tutti insieme, ma varie vicissitudini mi hanno portato a intraprendere questo cammino da sola. Non è facile, ma ho tante persone che mi affiancano e mi danno una mano». Un sogno che purtroppo non è riuscita a realizzare.

Oltre ai due figli, Vanessa lascia la mamma Lina con Roberto e tutti i parenti e gli amici che le volevano bene.

I suoi funerali avranno luogo alle 11 di martedì 24 agosto nella Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata Concezione “Terrasanta”, a Bordighera.

La redazione di Riviera24 porge sentite condoglianze alla famiglia di Vanessa.

commenta