Quantcast
Due recital d'organo di Tania Dovgal in provincia di Imperia - Riviera24
Gli eventi

Due recital d’organo di Tania Dovgal in provincia di Imperia

La giovane e talentosa organista ucraina si esibirà a Ventimiglia e a Sanremo

Tania Dovgal

Ventimiglia. La giovane e talentosa organista ucraina Tania Dovgal terrà due recital d’organo nella nostra provincia. Venerdì 6 agosto, alle 21, avrà luogo il primo concerto presso la Cattedrale di Ventimiglia con un programma dedicato principalmente a Johann Sebastian Bach. Il secondo concerto si terrà a Sanremo nella Concattedrale di San Siro sabato 8 agosto alle 21. In programma opere di Mendelssohn, Jongen, Brahms e Giacone.

Entrambi i concerti sono offerti a cura dalla fondazione “K” del Principato di Monaco, per far scoprire e conoscere le opere del compositore monegasco Marc Giacone.

Tania Dovgal è laureata in pianoforte e musicologia presso l’Accademia Nazionale di Musica P. Tchaikovsky di Kiev. In Francia, ha proseguito gli studi di organo e clavicembalo presso i conservatori di Parigi e poi di Tolosa. Si è perfezionata in organo sotto la guida di Jan Willem Jansen, Michel Bouvard e Marie-Louise Langlais. Insegna pianoforte, organo e clavicembalo nella regione di Tolosa e nel Tarn (Francia). Dal 2019 collabora con il compositore monegasco Marc Giacone per promuovere il suo lavoro per organo. I concerti saranno l’occasione per presentare alcuni suoi inediti.

commenta