Le dichiarazioni

Crisi di maggioranza a Ventimiglia, lista civica Scullino: «Consiglio ha mostrato nostra indipendenza e senso civico»

«Va oltre i desideri degli alleati, oltre gli interessi politici di coalizione»

lista civica Scullino

Ventimiglia. La lista civica Scullino, dopo qualche giorno di silenzio, prende la parola sull’ultimo consiglio comunale. L’assessore Tiziana Panetta spiega che «finalmente, la lista civica ha dimostrato la sua totale indipendenza all’interno e all’esterno. E’ un movimento democratico, che non ha paura di condividere i propri ideali con la sinistra o con la destra.  Il consiglio comunale ha mostrato il nostro enorme senso civico che va oltre i desideri degli alleati, oltre gli interessi politici di coalizione. Se per noi una cosa è interessante per la città, per i cittadini, noi la portiamo avanti, costi quel che costi».

«Il consigliere Giuseppe Palmero – aggiunge Maurizio Rea – ha espresso una sua posizione libera, tutti coloro che vogliono aderire al nostro movimento devono sentirsi liberi. Giuseppe ha una forte propensione alla tutela ambientale, lo ha dimostrato mille volte organizzando la pulizia delle spiagge, sponsorizzando i posacenere, battendosi per diffondere il pensiero ambientalista. La pratica della Coop, a suo avviso, non andava in quella direzione, non ha mai fatto un segreto su questo. Anche questo significa essere civici.

D’altra parte – concludono – la bellezza di essere liberi da logiche partitiche e da giunte ombra non votate dai cittadini, è proprio questa. Siamo e rimaniamo aperti a tutti i cittadini che volessero aderire a questo movimento nell’interesse della città, dell’occupazione giovanile, dello sviluppo sostenibile».

leggi anche
Gaetano Scullino prefettura
Pericolo urne
Crisi di maggioranza a Ventimiglia, il sindaco Scullino si prende 3 giorni di vacanza
Gaetano Scullino
Ai ferri corti
Ventimiglia, la Lega chiede un vertice del centrodestra: obiettivo salvare l’amministrazione Scullino
consiglio comunale ventimiglia
Le reazioni
Ventimiglia, bufera Coop. Rea (Lista civica Scullino): «La pratica andava votata, ora si vedrà»
Gaetano Scullino
Le dichiarazioni
Ventimiglia, bufera Coop. Sindaco Scullino: «Se Ioculano vuole andare al voto, mi organizzerò per batterlo di nuovo»
commenta