Quantcast
Pericolo urne

Crisi di maggioranza a Ventimiglia, il sindaco Scullino si prende 3 giorni di vacanza

«Non sono disposto a subire ordini da non eletti, sono contrario alle giunte ombra», dichiara il primo cittadino

Gaetano Scullino prefettura

Ventimiglia. «Avevo programmato prima dell’ultimo consiglio comunale di stare tre giorni con mia figlia e i miei nipoti e così farò. Concordo che sia necessario chiarire con tutte le forze di maggioranza se ci sono le condizioni per proseguire serenamente l’attività amministrativa», lo comunica il sindaco Gaetano Scullino nel pieno della crisi politica che rischia seriamente di rimandare i ventimigliesi alle urne a soli due anni di distanza dall’ultima volta.

«La Lista Scullino -prosegue la nota –  promuoverà un vertice con Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lega, ma anche con il consigliere del gruppo misto Francesco Mauro, per comprendere gli obiettivi principali da perseguire e se vi è l’accordo per farlo iniziando dal tema dell’immigrazione, della sicurezza e dello sviluppo economico della città».

In realtà, a chiedere un vertice per prima è stata la sezione cittadina della Lega.

leggi anche
Gaetano Scullino
Ai ferri corti
Ventimiglia, la Lega chiede un vertice del centrodestra: obiettivo salvare l’amministrazione Scullino

«Tra le domande che faremo ci saranno certamente quelle che riguardano le nuove proposte di apertura di attività commerciali, le voteremo in base a chi abita nel luogo in cui si devono insediare oppure su un criterio generale valido per tutti? Centro di accoglienza si oppure no? Credo che ci siano le condizioni per proseguire come da mandato dei cittadini, non sono disposto però a subire ordini che arrivino da persone che non sono state elette, sono contrario alle Giunte ombra che sino ad oggi non ci sono state, non credo che inizieremo adesso», conclude il comunicato.

leggi anche
lista civica Scullino
Le dichiarazioni
Crisi di maggioranza a Ventimiglia, lista civica Scullino: «Consiglio ha mostrato nostra indipendenza e senso civico»
Gaetano Scullino
Politica
Ventimiglia, dopo tre giorni di pausa il sindaco Scullino torna in Comune: «Poche chiacchiere, dobbiamo fare»
commenta