Dai "pennoni"

Bordighera, bagnino rischia di annegare per salvare due ragazzi: trasportato al Santa Corona

Su quanto accaduto sono in corso accertamenti da parte della capitaneria di porto

Bordighera. Si sono tuffati in mare, nonostante la bandiera rossa, trovandosi in difficoltà: due ragazzi sono stati salvati da un bagnino di 19 anni che, per tirarli fuori dall’acqua, ha rischiato di annegare ed è stato trasportato con l’elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità. E’ successo nel pomeriggio a Bagni “Vernier” di Bordighera, nei pressi dei “Pennoni”.

Per recuperare i due giovani, che subito dopo essere stati portati a riva, secondo alcuni testimoni, si sarebbero allontanati, si è lanciato in acqua anche il figlio 21enne del titolare dello stabilimento. Anche quest’ultimo, viste le condizioni proibitive del mare, ha ingerito molta acqua ed è stato soccorso da un equipaggio della Croce Verde Intemelia che lo ha accompagnato all’ospedale di Sanremo per accertamenti.

Il bagnino, invece, è stato soccorso dalla Croce Rossa di Ventimiglia e dal personale sanitario del 118. A bordo dell’ambulanza è stato trasportato all’eliporto dell’ospedale Saint Charles di Bordighera dove è poi atterrato l’elicottero Grifo: un volo, quello dell’elisoccorso di Regione Liguria, non privo di difficoltà a causa del forte vento.

Su quanto accaduto sono in corso accertamenti da parte della Guardia Costiera.

leggi anche
Robertino Rocco Filippo Mutascio
Il racconto
Bordighera, rischiano la vita per salvare due ragazzini in mare: «Comuni mettano bagnini in spiagge libere»
commenta