Nella notte

Autostrada, grave incidente tra San Bartolomeo e Imperia Est: coinvolta un’ambulanza, sei feriti fotogallery

Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e ambulanze

Imperia. E’ di sei feriti, alcuni dei quali piuttosto gravi, trasportati al Santa Corona di Pietra Ligure e all’ospedale del capoluogo, tutti con politraumi, il bilancio di un grave incidente avvenuto intorno alle 4,30 sull’A10 tra gli svincoli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est in direzione Francia, all’interno della galleria Diano Calderina.

Due i mezzi coinvolti: un’ambulanza della Croce Rossa di Sanremo e un’auto. Stando a quanto ricostruito, sembra che l’ambulanza, che stava rientrando dall’ospedale San Martino di Genova presso il quale aveva eseguito un trasferimento,  con a bordo quattro persone (due volontari più equipe medico e infermiere), si sia spostata nella corsia di sorpasso mentre stava sopraggiungendo un’Audi sulla quale viaggiavano due persone. Un impatto violentissimo.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, personale sanitario del 118, diverse ambulanze, polizia stradale e ausiliari del traffico.

Durante le operazioni di soccorso, il traffico è rimasto bloccato fino alle 7 e si è formata una coda di un circa un chilometro.

 

leggi anche
Schianto a10 ambulanza auto
Aggiornamento
Scontro ambulanza e auto in A10 tra San Bartolomeo e Imperia, forse malore o colpo di sonno a provocare l’incidente
commenta