Rimpatrio

Ventimiglia, migranti irregolari: in cinque accompagnati al Cpr di Torino da polizia e carabinieri

Nell'ambito di un servizio di ordine e sicurezza volto a rintracciare i clandestini

Ventimiglia. Cinque migranti irregolari sono stati accompagnati al CPR (Centro per il rimpatrio) di Torino da polizia di Stato e carabinieri, che li hanno rintracciati, tra ieri e oggi, nell’ambito di un servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al rintraccio di clandestini nel territorio della città intemelia.

Nell’ambito del servizio coordinato dalla Questura, attuato dal Commissariato di Ventimiglia e dalla Compagnia dei Carabinieri cittadina, con la collaborazione della Polizia di Frontiera, sono stati identificati numerosi stranieri, di questi 5 trovati in posizione irregolare.

Posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, i medesimi, la cui posizione è stata valutata amministrativamente, nella giornata odierna sono stati trasferiti con l’impiego di una scorta interforze Polizia-Carabinieri, presso il CPR di Torino per la successiva espulsione dal Territorio nazionale.

Il servizio straordinario di controllo predisposto è volto a contrastare l’irregolare flusso migratorio che interessa la città di confine, luogo di transito per coloro che vogliono dirigersi verso altri Paesi europei, nella quale, ultimamente, è stato registrato un incremento della presenza di stranieri irregolari.

Più informazioni
commenta